Storia

Home Page / Storia

La mia storia

Mi chiamo Rosa Orlando e mia è l'idea di realizzare turbanti e copricapo fatti a mano per chi, dall'oggi al domani, ha subito il trauma della caduta dei capelli.
Questa idea nasce dalla mia storia, uguale a quella di molte altre donne che, purtroppo, hanno dovuto confrontarsi con una grave malattia ed essere sottoposte a trattamenti chemioterapici, con le conseguenze che ne sono derivate, quali la perdita dei capelli.
Da qui l'esigenza di un copricapo che limitasse, per quanto possibile, l'inevitabile disagio. Ho utilizzato la mia abilità con ago e filo, essendo sarta e modellista di professione (lavoro nel campo degli accessori moda maschili) per realizzare il mio primo turbante e successivamente un altro ed un altro ancora.

Prende forma così, pian piano, l'idea di creare artigianalmente una collezione di copricapo, da quello più pratico a quello più ricercato, per venire incontro alle necessità di tante altre donne che, come me, non vogliono rinunciare alla loro femminilità anche durante il percorso terapeutico.
Mi dedico a questo progetto con passione e dedizione, sfruttando al massimo il mio talento e le mie capacità per un risultato ottimale che possa aiutare ogni donna a vivere con naturalezza e normalità questa fase delicata della sua vita.